Academy

Nasce Postlauream Academy for Health Professions (PAHP) una realtà che coinvolge medici e professionisti della salute, uniti nel promuovere una cultura sanitaria fondata sul rigore metodologico, sull’evidenza scientifica e sulla concretezza delle realtà cliniche.

PAHP si propone di colmare quel vuoto formativo determinato dalla mancanza di corsi di alto profilo scientifico e di elevata applicabilità clinica dopo la formazione universitaria di base. Per questo scopo vengono organizzati corsi specifici coinvolgendo professionisti di rilievo in ambito accademico e clinico con le finalità di identificare i bisogni formativi delle diverse professionalità, pianificare proposte innovative ed erogare contenuti aggiornati, stimolanti e applicabili.

I capisaldi delle proposte di PAHP sono il robusto background teorico, il rilevante impatto clinico, l’approccio multiprofessionale ai problemi di salute e l’adozione del modello bio-psico-sociale della persona. PAHP vuole condividere con i propri discenti occasioni di confronto e riflessione guidate dalla curiosità culturale, dalla passione per l’eccellenza e dalla dedizione ad una professionalità dall’elevato rilievo personale e sociale.

Gli eventi formativi sono formulati secondo tre modalità:

  • Short Course: approfondimenti su temi specifici (da 8 a 36 ore)
  • Higher Education: corsi su tematiche più ampie o su temi specifici che richiedono trattazioni più estese (da 36 a 80 ore)
  • Master: momenti formativi estesi e completi per ambiti professionali o clinici complessi (oltre 80 ore).

Tutti i corsi sono accreditati ECM per le professioni verso cui sono specificamente indirizzati.

Corsi in partenza

MASTER NURSING RIABILITATIVO PER INFERMIERI 

MARTEDì 01 SETTEMBRE 2020 - LUNEDì 31 MAGGIO 2021

MANAGEMENT CLINICO E RIABILITATIVO IN VOCOLOGIA 

MASTER NON UNIVERSITARIO 

SABATO 26 SETTEMBRE 2020 - DOMENICA 18 APRILE 2021