Abstract
Il corso di BLSD ha l’obiettivo principale di far acquisire gli strumenti conoscitivi e metodologici e le capacità necessarie per prevenire il danno anossico celebrale, riconoscendo in un paziente lo stato d’incoscienza, di arresto respiratorio e di assenza di polso in una condizione di assoluta sicurezza per se stesso, per la persona soccorsa e per gli altri soccorritori.
Per evitare queste gravissime conseguenze occorre ottimizzare i tempi d’intervento, uniformare ed ordinare le valutazioni da effettuare e le azioni da compiere nell’ambito della cosiddetta catena della sopravvivenza.
Durante la giornata seguiremo il processo formativo necessa- rio a conseguire le conoscenze teoriche e le capacità per effettuare le manovre di Rianimazione Cardiopolmonare di base nell’adulto e nell’infante, con l’aggiunta dell’utilizzo del Defibrillatore Semiautomatico Esterno (DAE).
A fine corso il discente saprà affrontare l’emergenza/urgenza dovuta ad arresto cardiocircolatorio in qualunque ambito esso si verifichi. La formazione, l’allenamento e il retraining consen- tono all’esecutore di mantenere delle ottime prestazioni in caso di reale intervento per arresto cardiaco improvviso.
A chi è rivolto
Il corso è accreditato ECM per tutte le figure professionali e sanitarie.
Il corso è consigliato a O.S.S., Infermieri Professionali, Fisioterapisti, Massofisioterapisti, Terapisti dell'età Evolutiva, Psicologi, Logopedisti, Insegnanti e Personal Trainer
Docenti
Giancarlo Dutto
Formatore Nazionale accreditato alla Regione Piemonte e Valle d’Aosta per: BLSD-BLS-Disostruzione Pediatrica, Primo Soccorso.
Membro della Commissione didattica Nazionale della Salvamento Agency
Responsabile Scientifico: Dutto Giancarlo
Progettisti: Dutto Giancarlo
Info e Costi
Data: 23/11/2024
Orario:
Sabato 23 Novembre 2024 dalle ore 09:00 alle ore 13:00
Luogo: IRIS CONVEGNI | Via Cesare Pavese, 12 - 10044 Pianezza
ECM Erogati: 6
Costo: 100.00 IVA inclusa
(20% di sconto per operatori dipendenti e collaboratori esterni)
Segreteria Organizzativa:
EMAIL: segreteria@formazione-sanitaria.it
TEL: 011 96 63 700