Sono state pubblicate in questi giorni sulla Rivista JAMA le nuove Linee Guida 2015 sulla Prevenzione del Tumore del Seno, edite dalla American Cancer Society.

Lasciando a disposizione il Testo, si segnalano le principali Raccomandazioni in esso contenute:

–          Donne con un rischio medio di cancro al seno dovrebbero essere sottoposti a regolare screening mammografico a partire dall’età di 45 anni. (Forte raccomandazione)

–          Le donne di età compresa tra 45 ed i 54 anni, dovranno essere esaminati ogni anno. (Raccomandazione qualificata)

–          Le donne di 55 anni di età, devono passare allo screening biennale o avere la possibilità di continuare lo screening ogni anno. (Raccomandazione qualificata)

–          Le donne dovrebbero avere l’opportunità di iniziare screening annuale di età compresa tra 40 e 44 anni. (Raccomandazione qualificata)

–          Le donne dovrebbero continuare lo screening mammografico a patto che la loro salute generale è buona e hanno una speranza di vita di 10 anni o più. (Raccomandazione qualificata)

–          L’ACS sconsiglia esame clinico del seno per lo screening del cancro al seno tra le donne di medio-rischio a qualsiasi età. (Raccomandazione qualificata).

 

Inserito il 03 Novembre 2015 – Segnalato by giuliani gian carlo – Foto by poliambulatoriovillairis.